Sono iniziate le riprese di “The Great Ceili War”

Manuela    22 ottobre 2002    Comments

“The great Ceili War”, il film che vede Andrea come protagonista femminile, sono iniziate in questi giorni. La notizia, che era stata data da noi il 1 Settembre, è stata confermata solo da pochi giorni dal sito ufficiale che non ne aveva mai parlato finora, lasciando sospettare che potesse trattarsi di una bufala. Invece il 17 ottobre la notizia è stata finalmente data in via ufficiale e ripresa anche da MTV.it.

MTV ci racconta che

“Nel film – che ha una parte musicale predominante – la vocalist dei Corrs interpreta il ruolo di una violinista folk che rincontra il padre, andatosene di casa quando lei era una bambina.”

Il sito ufficiale invece ci fornisce una trama completa:

Ambientato nell’Irlanda rurale degli anni ’70, con tanta musica tradizionale sullo sfondo, il film è incentrato su due fratelli, entrambi violinisti, che si incontrano per la prima volta dopo 25 anni come leader di due band e acerrimi nemici, per le finali della All Ireland Ceili Band Competition. Adesso hanno entrambi 50 anni e devono risolvere la vecchia questione che li ha portati a separarsi. La loro storia e quella delle persone che hanno attorno è una storia di musica, sabotaggio, amore e alla fine di perdono, di Montecchi contro Capuleti, e una coppia di giovani amanti sfortunati, entrambi musicisti nelle due band rivali.

Il regista del film è John Irvin, gli altri interpreti sono Jim Broadbent (“Moulin Rouge”, “Iris”), Colm Meaney (“Star Trek”, “Con Air”, la serie dei Commitments e “Mystery Alaska”) , Bernard Hill, (“Il signore degli Anelli”), con cameos di Patrick Bergin, David Kelly e molti altri. Sarà proprio un film da non perdere, non solo per gli amanti dei Corrs ma per tutti gli appassionati di musica e cultura irlandese.