Jim Corr: album posticipato a tempo indeterminato

Manuela    16 Ottobre 2003    Commenti disabilitati su Jim Corr: album posticipato a tempo indeterminato

Questa mattina Jim ha postato sulla CorrBoard per dire che è possibile che una parte del loro nuovo materiale (non ha specificato se uno o più brani) sia stata diffusa via Internet attraverso siti web e programmi di file sharing (come ad esempio KaZaA, WinMX, Emule eccetera).
Si sta quindi cercando di fare degli accertamenti prima di proseguire con il lavoro. Per questa ragione nessuno è più in grado di dire quando l’album uscirà e nemmeno quando la data di uscita verrà stabilita. Questa è la notizia così come ci è stata riferita da Jim. Quanto segue è invece solo la mia personale opinione, si tratta di speculazioni e non c’è nulla di certo:
Personalmente non credo che ci sia la possibilità che i brani siano trapelati in Rete. A quanto ne sappiamo, gli unici ad averli ascoltati finora erano alla Warner londinese, quindi a meno che non ci siano dei “traditori” al loro interno, o fra i tecnici di studio con i quali i Corrs hanno inciso i nuovi brani, si tratta probabilmente soltanto di una voce o di un equivoco. E’ tuttavia giusto che i Corrs e il loro management vogliano controllare e prendere delle precauzioni. Speriamo solo che questo non ritardi ulteriormente i lavori sul nuovo album. Esiste anche la possibilità che si tratti solo di una trovata pubblicitaria per giustificare i continui rinvii nella data di uscita dell’album. So che molti di voi non vorrebbero considerare l’eventualità che i Corrs si pieghino a questi mezzucci, ma vi prego di essere obiettivi e considerare che invece potrebbe essere successo proprio questo. Ricordiamo che, in un articolo uscito pochi giorni fa sul Sunday Independent, Andrea affermava di stare partendo per “iniziare a registrare il nuovo album”. Sappiamo invece che alcune tracce, tra cui due potenziali singoli, sono già state incise, pertanto è probabile che Andrea stesse andando a registrare degli ulteriori brani o ad ultimare le tracce già incise.